Notizie

I film di Natale immancabili: solo con loro è veramente festa

Nonostante al cinema escano dei film di animazione, avventura e thriller nuovi e con effetti speciali straordinari, non è Natale senza che si guardino determinati ed intramontabili film. Sulle Reti Mediaset e Rai vengono sempre riproposti dei film che hanno fatto epoca e sono entrati nel cuore degli Italiani – e non solo.

Intere generazioni che guardano, conoscono e raccontano la trama ogni volta come se fosse una nuova uscita. Prima il nonno, poi il padre ed ora il figlio…ogni anno come una giostra che non si ferma mai.

Si è mai pensato, anche per caso, che senza la loro programmazione non è veramente l‘inizio del periodo natalizio? Sono storie straordinarie, che fanno ridere e riflettere.

Non sono solamente cartoni animati Disney ma anche film d’amore e alcuni con qualche nota amara, che lascia sempre un pensiero in più. Perchè a forza di guardarli si notano particolari nuovi – anche dopo dieci o vent’anni.

Gli stessi attori non riescono a togliersi di dosso certe interpretazioni e verranno ricordati per sempre, grazie a questi film.

Ecco di seguito l‘elenco dei film intramontabili che hanno odore di Natale:

  • Una poltrona per due: ovvero l’indimenticabile interpretazione di Eddie Murphy che da barbone diventa ricco, protagonista di una mega truffa. Sempre divertente
  • Love Actually: attori straordinari nella magica cornice di Londra a Natale. Un incrociarsi di avvenimenti uniti tutti sotto un unico comune denominatore ovvero l’amore
  • Il Grinch: perchè esistono persone che non amano il Natale ed è giusto che ci sia anche un film che riguardi questo sentimento contrastante
  • Frozen: la Disney confeziona i cartoni animati per i bambini che poi vengono amati dagli adulti. E’ il caso di Frozen, un vero inno all’amore e al Natale con toni ironici e decisi. Sempre con un significato molto profondo e delicato.