Notizie

Vende la coperta della nonna e diventa ricco: svolta nella vita di un disabile

Loren Krytzer è un ex muratore che a causa di un grave incidente automobilistico è rimasto invalido, per amputazione di uno dei due piedi. Da quel momento l’uomo è dovuto sopravvivere con la pensione di invalidità pari a 200 euro al mese. I figli sono stati affidati ai nonni, al fine di garantire loro una casa e vita dignitosa.

Lui si è trasferito in una baracca insieme a degli amici, andando avanti come meglio poteva. Nel 2011 Loren è seduto comodamente in poltrona e facendo zapping, si ferma davanti ad una trasmissione sulle aste e vendite.

A volte il destino è generoso e si sveglia di buon umore, infatti proprio in quel momento il venditore batte all’asta una coperta Navajo originale assegnandola per 500 mila dollari. I ricordi dell’uomo riaffiorano alla mente, ricordandosi che la nonna – prima di morire – gli lasciò in eredita una coperta identica a quella vista in televisione.

Loren – come prima cosa – avverte la sua famiglia della fantastica scoperta: la madre lo ferma, dicendo di non farsi illusioni e che avrebbe guadagnato neanche 10 dollari e molti insulti. Ma l’uomo non demorde e decide di recuperare questa vecchia coperta, che la nonna utilizzava per coprire i micini appena nati.

La trova e la mette in confronto con quella vista in Televisione, convincendosi sempre di più dell’uguaglianza. Loren non si fa condizionare dalle parole della famiglia e mette la coperta all’asta: questa è una coperta Navajo orginale che viene venduta per 1 milione e 500 mila dollari.

Inutile dire che da quel momento la vita di Loren e della famiglia cambia per sempre: adesso è proprietario di due abitazioni, un’auto e può svolgere una vita dignitosa e tranquilla. Non finirà mai di ringraziare la nonna e la sua determinazione, nell’aver provato anche se non sicuro. Un grande esempio da seguire.