Cultura

Il giorno della settimana di nascita, influisce sulla nostra personalità

I nomi attribuiti ai giorni della settimana, così come li conosciamo noi, in realtà hanno discendenze che risalgono al tempo dei Babilonesi.  Questi, a seguito di molti studi, attribuivano i nomi di appartenenza planetaria, a ciascun giorno della settimana.

La nascita, che cade in un determinato giorno, costituisce un elemento fondamentale per definire la propria personalità:

  • Lunedì: questo giorno è attribuito al pianeta satellite Luna. Le persone nate sotto questo giorno, possono essere definiti volubili, instabili caratterialmente e con l’eterna ricerca di sicurezza.Sono sognatori ed artisti, affascinanti e poeti.
  • Martedì: il pianeta dominante è Marte, simbolo di guerra e scontro. I nati in questo giorno, si battono a favore degli altri per aiutarli e compiere azioni inaspettate. Sono medici, avvocati, volontari.
  • Mercoledì: pianeta dominante è Mercurio, colui che era messaggero diretto degli Dei. Chi nasce di mercoledì, ha uno spiccato senso degli affari, ama lavorare e non guarda in faccia nessuno, al fine di raggiungere i propri obiettivi.
  • Giovedì: pianeta dominante è Giove, ovvero Zeus padre di tutti gli Dei. Le persone nate in questa giornata sono sagge, ironiche, allegre ed estremamente intelligenti. Di norma sono sportivi o comunque svolgono un tipo di lavoro che li porta a viaggiare e muoversi di continuo.
  • Venerdì: pianeta dominante Venere, Dea della bellezza e della gentilezza. Chi nasce di Venerdì è molto creativo, spirituale, affascinante. Intuitivi sin dalla nascita, svolgono un lavoro che può essere legato al mistero e alla scoperta continua di vite e storia passata.
  • Sabato: pianeta dominante Saturno. Chi nasce di sabato è un leader per natura, stacanovista. Vuole realizzarsi nella vita e per fare questo, lavora e sperimenta continuamente. Affascinanti, sanno di esserlo ed esercitano questo loro pregio, per conquistare le altre persone.
  • Domenica: Pianeta dominante il Sole, ovvero colui che scalda e da la vita. Le persone nate di domenica sono scaltre, generose e si donano molto per aiutare il prossimo.