Economia

IW Bank: in arrivo le nuove carte di credito su circuito Visa e Mastercard

Quando si considera di aprire un conto corrente presso una banca e di associarlo ad una carta per i pagamenti, si ha oggi la possibilità di accedere ad una vasta gamma di opportunità, caratterizzate da condizioni sempre più vantaggiose per i titolari: non sarà difficile trovare dei prodotti a zero canone, che consentono di ricevere una carta abbinata ad un codice IBAN e all’operatività dell’home banking per gestire le operazioni anche da internet.

Tuttavia, leggendo con maggiore attenzione il foglio informativo di queste proposte, ci si accorge di alcuni limiti: ad esempio, il prelievo dagli sportelli da altri istituti può essere oneroso, i bonifici non vengono effettuati gratuitamente, non è possibile ricevere importi dall’estero sul conto, e soprattutto non si ha la possibilità di accedere al credito e al pagamento rateale o posticipato. Di conseguenza, chi intende rivolgersi a dei conti correnti con vere e proprie carte di credito, dovrà approfondire la ricerca e prepararsi a pagare un canone, che potrà assumere diverse entità a seconda del prodotto scelto.

Tra le proposte più interessanti, si può rivolgere lo sguardo a quelle di IW Bank, appartenente al gruppo UBI Banca. Sono tre le carte di credito a disposizione, la prima delle quali non presenta alcun costo di canone o di gestione. Si tratta della carta IW Credit, disponibile per il circuito Visa o Mastercard: la tessera consente di effettuare pagamenti su internet o presso i negozi ed è dotata anche della tecnologia contactless, per saldare rapidamente importi fino a 25 euro. Il vantaggio principale della carta consiste nella possibilità di ricevere contanti in anticipo attraversi i prelievi dagli sportelli ATM e di finalizzare gli acquisti scegliendo la modalità di rimborso rateale. É possibile inoltre proteggere il capitale depositato nel conto con delle apposite coperture assicurative fornite dall’istituto bancario.

Oltre a IW Credit, IW Bank propone IW Gold e IW Gold Superior, due carte di credito, questa volta a canone annuo, con le quale si potranno utilizzare ulteriori funzioni, come maggiori coperture assicurative, massimali più elevati e maggiore disponibilità di anticipo contante. I costi, le caratteristiche e le condizioni di questi due prodotti finanziari potranno essere visualizzati nel sito di IW Bank nella sezione dedicata alle carte di credito.