Salute

La dieta dell’avocado

Non pensate sia una nuova moda alimentare, composta dal solo avocado. In realtà, secondo gli esperti, mangiare questo frutto, tutti giorni, può portare a dei benefici straordinari, che può far perdere peso ma anche, ritrovare un sano equilibrio del proprio organismo.

Sono molteplici, gli studi che sono stati effettuati in merito a questo frutto, confermando che i suoi principi attivi, aiutano l’organismo a purificarsi completamente.

Il suo utilizzo, può essere variabile, quindi non solamente utilizzato come frutto, ma in svariati ambiti e soluzioni culinarie.

Nonostante sia un frutto grasso, questo favorisce la perdita di peso ed un dimagrimento naturale e senza controindicazioni. Si consiglia di assumere questo frutto, in piccole quantità ogni giorno, per due volte al giorno sia come frutto, che come insalata e contorno, oppure un frullato goloso, come spuntino sano ed equilibrato.

I grassi in esso contenuti, sono da considerarsi buoni, che tengono a bada il colesterolo cattivo, aumentando il metabolismo e riattivando la corretta circolazione del sangue. 

Grazie alla Vitamina D, in esso contenuta, è molto utile per prevenire e contrastare l’osteoporosi. Ricco di antiossidanti, promotori contrastare l’invecchiamento della pelle e cellulare.

Per questo motivo è anche molto utilizzato, all’interno dei prodotti cosmetici composti oppure fai da te, soprattutto maschere viso antiage e purificanti.

Non ci sono controindicazioni sull’utilizzo di questo frutto, si consiglia comunque di provare sempre una piccola quantità al fine di confermare quanto dichiarato, considerando che ogni persona è differente.

Gli esperti, promuovono e consigliano il suo utilizzo, ricordando che non può fare miracoli da solo, ma che deve essere accompagnato da una dieta sana, equilibrata, priva di grassi e fritti. Non rinunciare all’idratazione e non superare le dosi indicate.