Economia

Offerte Black Friday Amazon, Euronics, MediaWorld e Unieuro 2016: data e notizie sui volantini

Il conto alla rovescia è iniziato: manca poco meno di un mese al Black Friday 2016 ma già Amazon, Euronics e gli altri hanno dato avvio alla campagna di shopping più folle dell’anno. Sulla scia del colosso dell’e-commerce, anche i maggiori concorrenti della piattaforma ideata da Jeff Bezos stanno iniziando a sfoderare offerte imperdibili. Gli sconti saranno applicati ai prodotti tecnologici – sicuramente tra i più quotati – ma anche ai capi d’abbigliamento.

Ufficiale la data del Black Friday 2016: Euronics, Unieuro e Mediaworld seguono con le offerte in volantino

Nato da una tradizione radicata negli Stati Uniti d’America, il Black Friday è entrato a far parte dei desideri degli italiani già da qualche anno. Il venerdì nero dello shopping è atteso per le prossime settimane, dopo i festeggiamenti per il Giorno del Ringraziamento, quest’anno fissato ufficialmente per il giorno 25 novembre. La febbre da acquisto compulsivo potrebbe arrivare fino all’80% di sconto e proseguirà per tutto il weekend fino al Cyber Monday.

Forti del successo riscosso nel 2015, Unieuro, Mediaworld ed Euronics hanno concepito un volantino ad hoc per il Black Friday 2016. Tra le offerte maggiormente richieste, rientrano sicuramente quelle relative ai prodotti tecnologici che compaiono nella lunga lista dei desideri degli acquirenti, tra cui gli smartphone di ultima generazione.

Per i grandi della tecnologia, il Black Friday 2016 sarà una ghiotta occasione per aprirsi al mercato concorrenziale con i top di gamma, mentre per i consumatori potrebbe essere il momento giusto per dotarsi del device dei loro desideri. Il weekend di offerte a prezzi stracciati non interesserà solo la tecnologia, ma anche il settore moda con capi d’abbigliamento scontati fino all’80%.

Aspettando il Venerdì Nero 2016: il primo assalto agli sconti di Amazon

Com’è lecito aspettarsi, il sito di e-commerce più conosciuto al mondo si appresta confermarsi leader della sessione di sconti più folle dell’anno. Per ingannare l’attesa, Amazon ha già ideato una prima tranche di promozioni che riguarda il gaming. I prodotti in offerta, disponibili fino al 19 ottobre e a esaurimento scorte, governano la gaming week con articoli scontati in modalità lampo e sotto la categoria delle promozioni a tempo.

Se siete già pronti a vivere la prima esperienza di incredibili sconti e non potete aspettare il Black Friday, la soluzione è quella di monitorare costantemente il sito per cercare di accaparrarvi una delle offerte lampo. Per gli altri, invece, rimangono valide le offerte a tempo che saranno disponibili fino a esaurimento scorte.

Sarà questa, salvo ulteriori modifiche, la struttura della prossima ondata di offerte che coinvolgerà l‘ultimo weekend di novembre. Tra le offerte lampo e quelle a tempo, Amazon metterà a disposizione una serie di articoli a prezzi impareggiabili e a tiratura limitata. Le scorte di Jeff Bezos basteranno a soddisfare l’assalto finale?