Notizie

Salvatore Esposito: biografia, età, attore, fidanzata e pagina instagram

Cavalcando l’onda del successo di “Gomorra” ci siamo appassionati all’attore principale: Genny. Personaggio interpretato da Salvatore Esposito. Attore napoletano molto giovane che è diventato una star internazionale.

Ovviamente ha caratterizzato molto la sua interpretazione con un accento dialettale napoletano molto napoletano, ma anche la passionalità della sua recitazione.

Il ruolo di Gennaro Savastano, se da un lato lo ha fatto diventare molto noto, dall’altro lo ha penalizzato in scelte di film che sono sempre molto cruenti.

Biografia di Salvatore Esposito

Nato a Mugnano di Napoli, Salvatore Esposito si è appassionato al cinema e alla recitazione. Già durante le scuole superiori ha partecipato a diversi cortometraggi per poi arrivare a frequentare l’Accademia di Teatro della Scuola di Cinema di Napoli.

Si è trasferito a Roma per seguire la sua carriera di attore. Fa piccole parti in teatro per arrivare poi alla televisione. Il successo principale arriva proprio con Gomorra.

Tuttavia ha continuando, in modo parallelo, in altre pellicole. Il suo volto, il carattere e la buona recitazione, non lo fanno certo passare inosservato. Non si sa molto della sua vita poiché è particolarmente riservato. Ci tiene a separare il lavoro dalla famiglia e dalla vita privata.

Forse è per questo che molti fans sono particolarmente curiosi di conoscerlo anche all’esterno.

Attore e carriera televisiva

Il primo ruolo di attore di Salvatore Esposito è nella serie: il clan dei camorristi. Piccole parti che cominciano a farlo notare al grande pubblico. In seguito, proprio l’anno successivo, viene scelto come interprete di: Gennaro Savastano, in Gomorra.

Tutte le serie seguenti lo vedono sempre più protagonista diventando uno dei volti simbolo di questa serie televisiva di fama internazionale. Infatti il successo di Gomorra lo ha fatto sbarcare anche in America e in altre Nazioni.

Nel 2015 recita nel film: lo chiamavano Jeeg Robot, ma anche in Zera- storia hip hop.

In seguito nel 2018 partecipa al film: puoi baciare lo sposo. Nel 2019 si ritrova nella quarta stagione di: Fargo.

Lo scorso anno 2020 ha partecipato al film: Spaccapietre. Molte sono le proposte e quindi nei prossimi anni lo vedremo sicuramenti in altre pellicole.

Compagna e pagina Instagram

Salvatore Esposito è fidanzatissimo con Paola Rossi, i due si sono conosciuti su Facebook. Un amore nato virtualmente, ma che è molto solido. Paola Rossi non fa parte del mondo dello spettacolo, laureata in legge, lavora presso un’agenzia di screenwriters.

Entrambi sono comunque molto presenti su Instagram. Salvatore Esposito segue molto i social e mostra parte della sua vita, semplice e molto attiva, insieme alla sua fidanzata.

Dove vive?

Si sa che Salvatore Esposito viva nel quartiere di San Giovanni a Roma.