Cultura

Tale e Quale Show: anticipazioni sulla puntata del 9 novembre

È tutto pronto per la puntata di venerdì 9 novembre del programma televisivo “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti su Rai 1. La trasmissione, come ogni venerdì, avrà inizio alle 21:25 sulla rete ammiraglia Rai e vedrà i 12 concorrenti in gara competere come in ogni puntata in vista del titolo finale. In questo periodo in particolare siamo in una fase decisiva della gara in quanto i concorrenti stanno partecipando  al Torneo dei Campioni iniziato la settimana scorsa.

In ogni puntata risultano veramente incredibili le performance canore e la trasformazione fisica degli artisti, tutto per perseguire lo scopo fondamentale del programma che è quello  di restituire il più possibile l’apparenza e la sonorità di star del panorama canoro nazionale ed internazionale. L’ obiettivo sarà quello  di aggiudicarsi maggiori punti possibili per vincere il titolo di campione di “Tale e Quale Show”. Il vincitore assoluto verrà proclamato nella serata finale del 23 novembre.

Luca Argentero sarà il quarto giudice della puntata

La giuria, che avrà l’arduo compito di valutare le performance dei protagonisti di “Tale e Quale Show”, oltre alla consueta composizione  caratterizzata dalla verve e dalla simpatica ironia di tre artisti di grandissimo spessore quali Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, sarà arricchita questa settimana dall’attore Luca Argentero in veste di quarto giudice. L’attore ricoprirà questo importante ruolo in una serata fondamentale non soltanto dal punto di vista della gara ma anche perché farà da sfondo ad una importantissima raccolta fondi: quella in favore dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro. Un motivo in più per assistere alla trasmissione e magari partecipare nel proprio piccolo alla ricerca scientifica, arma fondamentale contro una malattia che stiamo piano piano riuscendo a combattere sempre meglio e con più forza ed efficacia anche soprattutto grazie al sostegno di chi contribuisce con piccole risorse che a noi non costano praticamente nulla ma sommandole per la ricerca fanno davvero la differenza.

La classifica

In cima alla classifica provvisoria troviamo Roberta Bonanno, trionfatrice della precedente puntata con una toccante interpretazione della splendida e indimenticata Amy Winehouse. In seconda e terza posizione, con medaglia d’argento e di bronzo, troviamo invece Antonio Mezzancella e Andrea Agresti. Anticipiamo anche le interessantissime esibizioni canore e artistiche che potremo vedere durante lo svolgimento della serata: Andrea Agresti cercherà di impersonare al meglio il ruolo di Roby Facchinetti, troveremo anche Gigliola Cinquetti interpretata da Valeria Altobelli. Federico Angelucci  cambierà genere per l’occasione interpretando la grintosa Liza Minelli, vedremo e sentiremo Riccardo Fogli interpretato da Massimo Di Cataldo, riascolteremo Rino Gaetano grazie alla performance di Filippo Bisciglia, Roberta Bonanno darà invece forma e sembianze a Gloria Gaynor, Alessandra Drusian vestirà i panni della regina della giuria Loretta Goggi, Vladimir Luxuria assumerà le sembianze di Caparezza, Alessia Macari si cimenterà nelle vesti di Sabrina Salerno, Antonio Mezzancella darà voce e corpo a Tiziano Ferro, Annalisa Minetti impersonera’ Pink e Giovanni Vernia Bruno Mars.

Insomma un’offerta visiva e canora variegata è molto interessante.