Cultura

Tour Vasco Rossi Modena 2017: quando sarà la data del concerto e quali canzoni potrebbero essere in scaletta

E’ ufficiale, il super concerto di Vasco Rossi si terrà a Modena all’interno del Parco Enzo Ferrari: per l’occasione l’intero evento si chiamerà Modena Park 2017 e avrà luogo sabato 1° luglio 2017.
Una scelta non casuale quella del sabato perchè in questo modo sarà più semplice per tutti raggiungere Modena senza assentarsi dal lavoro.
Tutti si chiedono quando sarà possibile acquistare i biglietti in vendita online e quale sia il prezzo, ma a tal proposito non abbiamo ancora informazioni precise. Si presuppone, però, che il costo di un biglietto possa variare da un minimo di 40 ad massimo di 90 euro: per avere maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornati consultate il sito ticketone.it.

Concerto Vasco Rossi Modena 2017: indiscrezioni sulla scaletta

Molto probabilmente il concerto si aprirà con il singolo Un mondo migliore, in radio dal 14 ottobre e acquistabile in Digital Download.
Vasco ha affermato in una recente intervista, che durante il mega concerto riproporrà i suoi brani più famosi, quelli più amati dal suo pubblico e 4 inediti.
Un evento senza precedenti si annuncia quello che si terrà a Modena il 1° luglio del 2017: una grande festa per i suoi 40 anni di carriera che gli hanno regalato tante soddisfazioni e l’amore dei suoi fan.
Questa città rappresenta molto per lui sia da un punto di vista privato che lavorativo: Modena lo ha visto crescere ed iniziare come dj nei locali notturni.
Se il cantante dovesse procedere sulla falsa riga dello scorso concerto tenuto a Roma, il suo Live Kom 016, allora, potremo ascoltare brani cult come Alba Chiara, Sally, Voglio una vita spericolata e Un Senso.
Sempre a Roma non sono mancate, poi, le canzoni del suo ultimo album Sono innocente del 2014, 6 volte disco di platino per le oltre 300 mila copie vendute, tra cui Come vorrei, Quante volte, L’uomo più semplice, Il blues della chitarra sola e Dannate nuvole.

Vasco Rossi e il singolo Un mondo migliore

Il singolo Un mondo migliore fa parte dei brani che il grande cantautore proporrà al suo pubblico durante il super concerto: un mix di malinconia ed ironia rendono questo testo straordinariamente profondo, in perfetto stile Vasco.
Il video della canzone è stato girato da Pepsy Romanoff, il regista che ha fatto di questa canzone un vero e proprio cortometraggio. Il protagonista della clip, invece, è Vinicio Marchioni che racconta la sua storia in aperta campagna pugliese tra colori brillanti e pale eoliche per rappresentare l’eterna lotta tra natura ed essere umano.