Design

Una parete attrezzata per un arredamento dallo stile minimalista

L’arredamento di una casa sta avendo sempre più importanza nelle nostre mentalità. Nel tempo si è passati dalle case piene e soffocate da quadri, tovaglie e oggettistica in ogni anfratto a delle case più “ordinate”, semplici per così dire. Vuoi per la sempre minor presenza fra le mura domestiche, si sta tendendo sempre più a non portare in casa molti oggetti dalla dubbia utilità, sia pratica che stilistica. Oltre tutto non è da sottovalutare il tempo richiesto per tenere sempre tutto pulito e senza polvere. Riempire la casa di cose che per noi hanno molta importanza è la nuova tendenza nel campo dell’interior design. A tal proposito sta prendendo piede l’utilizzo sempre maggiore di una parete attrezzata. Una parete attrezzata che possibilmente valorizzi l’ambiente in cui è posizionata e renda più armoniosa una stanza dando al tempo stesso quella sensazione di ordine, eleganza e funzionalità. Ormai molti negozi fisici e online fra cui Veri Affari propongono una valida e ampia selezione per poter scegliere la parete attrezzata che meglio si adatta alle nuove idee di arredamento d’interni.

Arredamento funzionale

Per arredare in maniera funzionale e dare un tocco di stile extra ai tuoi ambienti spesso utilizzare questo tipo di arredamento farà cambiare la casa come cambia la notte con il giorno. Le pareti attrezzate sono oltre che complementi d’arredo anche supporti per le normali attività quotidiane che si svolgono dentro una casa. Può essere ad esempio un fondo per una sala studio con una scrivania inglobata nella struttura, con la possibilità di posizionare libri, schermi e stampanti su uno dei tanti scompartimenti e ripiani che compongono una parete attrezzata.

Per completare una casa dallo stile minimalista non c’è niente di meglio che scegliere una di queste strutture. È possibile scegliere diverse tipologie di colorazioni che trasmettono tranquillità e meno stress visivo grazie ai vari scomparti che danno un senso di ordine e pulizia.

Le diverse possibilità di comporre una parete attrezzata

La cosa bella di scegliere una parete attrezzata è quella di scegliere le varie componenti e arredare quindi senza spazi morti. Una delle impostazioni classiche prevede la presenza di un vano centrale per posizionare una bella e moderna TV. Fra le scelte che vanno per la maggiore è quella di una parete attrezzata sospesa, in questo modo si ha come l’impressione di non occupare il pavimento lasciando la stanza più luminosa.