Notizie

Amici 2018: la nuova classe e le nuove regole

Amici di Maria de Filippi, la scuola/reality più conosciuta ha aperto ufficialmente le sue porte ed ha creato la nuova classe. Numerose le novità e nuove regole di casa De Filippi, che ogni anno si trasforma e rende il programma ancora più interessante, sia per i ragazzi che partecipano alla scuola che per i telespettatori.

Prima novità sono i professori, sia nel canto che nel ballo; per quanto riguarda il canto, Rudy Zerbi e De Francesco saranno affiancati da due regine della discografia italiana ovvero Paola Turci e Giusy Ferreri. Le domande nascono spontanee: saranno brave o si avvicineranno allo stile degli altri due professori di canto?

Per quanto riguarda il ballo, troveremo come sempre Garrison, Veronica Peparini ed Alessandra Celentano. La grande novità di quest’anno è il nuovo professore Bill Goodson: il noto coreografo americano – di fama mondiale –  che ha lavorato e creato le migliori coreografie dal  Moulin Rouge sino a Broadway.

Un’altra novità interessante è il cambio della squadra relativa ai ballerini professionisti, che accompagnano ogni anno gli allievi di ballo nell’esecuzione delle coreografie e aprono il programma con balletti da lasciar senza fiato. Tra i vari nomi troviamo Andreas Muller – vincitore di Amici 2017 – Sebastian Melo – altra rivelazione dello scorso anno – Stefano de Martino e Marcello Sacchetta supporter e ballerini professionisti. Non mancano Giuseppe Gioffrè uno dei vincitori di Amici delle scorse edizioni e ballerino professionista negli Stati Uniti esattamente come l’amatissima Elena d’Amario.

La classe è stata formata, ma a crearla non sono stati i giudizi dei professori – come per le edizioni passate – bensì di due professioniste del settore: per il canto Elisa mentre per il ballo Eleonora Abbagnato, un duo molto amato dal pubblico.

Altra novità di quest’anno sono i coach che accompagneranno i ragazzi nella preparazione dei “compiti” settimanali, dai nomi noti di Annalisa, Caccamo e Michele Bravi. Il programma del sabato è nuovamente in diretta e si potranno votare i propri preferiti di canto e ballo, attraverso la classifica di gradimento.