Sport

Atdhe.net: come vedere le competizioni sportive in streaming? Alternative legali

Atdhe.net non era altro che un sito internet dove potete trovare competizioni appartenenti a diverse discipline sportive, da guardare in streaming. Questo sito non era conosciuto da molti e proprio per questo, nei prossimi paragrafi cercheremo di scoprire più nel dettaglio di cosa si trattava, come funzionava il sito e come lo trovavano coloro che già lo utilizzavano.

Di cosa si trattava?

Per gli appassionati dello sport, per i tifosi del calcio o di altre discipline sportive, sapere di trovare un sito sul quale poter guardare o riguardare determinate partite o competizioni sportive può sembrare un sogno. In particolar modo, il sito di cui stiamo parlando, ovvero Atdhe.net, offriva la possibilità di vedere in streaming numerosi incontri sportivi, appartenenti a diverse discipline tra cui il calcio, il tennis, il baseball, il basket, la boxe, la pallavolo, l’hockey, il moto GP, il rugby, il football americano e la pallamano.

Guardare le vostre partite o competizioni preferite diventava grazie a questo sito estremamente semplice; infatti vi bastava accedere alla home di esso per scegliere alle diverse categorie sportive presenti, per poi comprare direttamente da lì la lista delle partite in diretta streaming, che venivano ordinate in base all’orario in cui esse avvenivano.

A questo punto vi basteva cliccare sulla partita da voi scelta, così che compariva il video di essa e voi possiate iniziare a guardarla. Un altro punto estremamente a favore di questo sito era il fatto che per essere utilizzato, non era necessario effettuare alcun tipo di registrazione e nel suo utilizzo, non ci si ritrova a dover essere sottoposti a spot pubblicitari. 

Validità del sito: perchè è stato chiuso?

Come abbiamo già detto precedentemente, questo sito era estremamente comodo e soprattutto semplice da utilizzare, pet tutti gli amanti dello sport che desiderano vedere con comodità le loro competizioni preferite. Questo sito è stato chiuso, sembrerebbe che questo sia accaduto perchè probabilmente offriva anche la possibilità di vedere eventi sportivi coperti dai diritti TV di emittenti a pagamento. Questa è ovviamente una pratica illegale non solo per chi la propone ma anche per chi ne usufruisce.

Alternative legali

Al mondo d’oggi è possibile accedere a varie alternative legali dove poter vedere eventi sportivi, tra i principali vi sono Sky, Netflix, Dazn, Amazon Prime e Discovery Channel.

E’ fondamentale usufruire solo di servizi che siano legali, senza ledere i diritti, in quanto si incorrerebbe in sanzioni anche molto pesanti dal punto di vista penale. Dunque, attenzione quando si visita un sito, soprattutto della tipologia di cui era Atdhe.net!