Design

Come abbinare ciabatte e scarpe Birkenstock agli outfit

Le scarpe e le ciabatte Birkenstock, negli ultimi anni, sono diventate un vero e proprio must-have da avere nel proprio armadio.

Sono apprezzate in tutto il mondo e vengono sfoggiate sia per la grande comodità di cui permettono di usufruire sia perché permettono di completare al meglio outfit informali e casual chic.

Infatti, possono essere abbinate a tantissimi capi, con la possibilità di dare vita tanto a look convenzionali quanto più originali ed essere in ogni caso sempre al top.

Birkenstock: tutte le ragioni del successo

Le Birkenstock sono nate negli anni 60 come calzature comode, che riuscivano a supportare l’arcata plantare e migliorare la postura di chi aveva dolori alle ossa e problematiche articolari ma, con il tempo sono diventate un oggetto alla moda, da sfoggiare.

Il loro aspetto iconico è stato copiato da molti ma solo l’originale coniuga la comodità allo stile. Il primo modello è stato Madrid: la ciabatta con una singola fascia regolabile e la suola in sughero preformata.

Negli anni sono usciti tutti gli altri sandali caratterizzati da più stringhe e intrecci ma anche modelli chiusi, che possono essere sfoggiati con il maltempo o quando le temperature diventavano più rigide.

Al giorno d’oggi è possibile trovare queste iconiche calzature anche online, grazie a e-commerce di riferimento del settore. Ne costituisce un esempio sangiorgiomerate.it, che propone un’ampia gamma di ciabatte e scarpe birkenstock in offerta, così da permettere agli utenti di fare i propri acquisti usufruendo di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Individuare la propria taglia online al giorno d’oggi è semplice e veloce, grazie alle pratiche guide messe a disposizione. Senza contare che brand come Birkenstock mettono a disposizione anche la possibilità di scegliere la calzata: queste scarpe possono averla stretta o larga, tale aspetto è indicato, oltre che sulla confezione, anche nelle schede prodotto, in questo modo si potrà scegliere proprio il sandalo che fa maggiormente al caso proprio.

I migliori abbinamenti da fare con le calzature Birkenstock

Le Birkenstock sono scarpe dalla forma iconica, quindi, vengono subito notate quando si indossano, per questo occorre valorizzarle con un intero outfit a tema. Si tratta di calzature sportive da usare nel tempo libero, per stare comodi e per essere trendy.

Sono perfette sotto un paio di jeans strappati o skinny, con una maxigonna dalla fantasia etnica o con una minigonna. In alternativa, è possibile indossarle sotto a un paio di pantaloni in lino, bermuda con tasche laterali e pantaloncini in felpa.

Il colore delle Birkenstock influisce molto sugli abbinamenti che potete fare, in quanto quelli neutri, come il nero e il beige, stanno bene con tutto e sono perfetti anche con un vestito, t-shirt monocolore o con una maxi-camicia da abbinare ad accessori colorati, mentre i modelli dalle tinte più vivaci risaltano al meglio se abbinati all’outfit creando contrasti cromatici oppure effetti tono su tono.

Per quanto riguarda nel dettaglio i look femminili, è possibile sfoggiare Birkenstock colorate in abbinamento a una pochette della stessa tonalità o degli orecchini che riprendono la nuance, il resto dell’outfit deve essere per lo più neutro così da mettere in risalto la calzatura. Negli outfit maschili, invece, è possibile creare accostamenti cromatici tra i disegni sulla t shirt o sulla camicia e i sandali, oppure usarli in combo con occhiali da sole della medesima colorazione.