Motori

Mercedes: ultimo modello del 2019, le caratteristiche

Quali sono le ultime novità in campo automobilistico legate al brand Mercedes in uscita in questo 2019? L’ampia gamma Mercedes andrà ad ampliare ulteriormente la propria gamma di proposte, comprendendo l’uscita di diversi modelli Suv, ma anche innovativi veicoli come la recente proposta CLA presentata in occasione del CES di Las Vegas.

Nuova Mercedes Classe B 2019

In questo nuovo anno la casa automobilistica Mercedes immetterà sul commercio la rinnovata versione Classe B 2019, già presente all’interno dei listini sotto la possibilità di poter ordinare il proprio modello, a partire da un prezzo base di 27.000 euro per la B 180 Automatic Executive. La monovolume compatta presenta un look del tutto rinnovato, integrando all’interno dotazioni tecnologiche come l’MBUX, l’infotainment di ultima generazione targato Mercedes. La Classe B, presente nei vai concessionari, precede l’arrivo anche delle versioni GLE 2019 e AMG GT. Il listino prezzi della nuova Mercedes Classe B comprende una versione di base a partire da 27.140 euro. 

SUV elettrico Mercedes EQC 2019

Tra le novità più attese in questo 2019 dal brand Mercedes anche la versione elettrica del Suv EQC, considerato il capostipite della nuova famiglia elettrica, sulla base delle esigenze in campo ecologico a immissioni zero. Il nuovo Suv EQC presenta un’autonomia di percorrenza superiore ai 450 km, batterie agli ioni di litio da 80 kWh di capacità, potenza di sistema ammonta a 408 cv, un impatto locale pari a zero, una trazione integrale, programmi personalizzati, Comfort, Eco, Max Range, Sport, sotto l’unico neo del prezzo stimato intorno ai 60.000 euro per la versione base. Oltre al Suv elettrico Mercedes ha rinnovato la versione GLC, oltre alla nuova GLS. La versione elettrica è stata presentata con successo al Salone di Parigi ottenendo ampi consensi. La capacità delle batterie si dimostrano inoltre in grado di passare dal 10% all’80% in soli 40 minuti, un traguardo ottenuto all’interno dello stabilimento di Brema.

Mercedes CLA e CLA Shooting Brake 2019

Altro punto di forza delle nuove proposte targate Mercedes 2019 si concentra sulle vetture compatte, previste per l’uscita ufficiale nella seconda parte dell’anno. A partire dal prossimo settembre approderanno nelle varie concessionarie anche le versioni Mercedes CLA e CLA Shooting Brake, compreso il rinnovato Suv compatto  Mercedes GLB ispirato alla Classe G per quanto riguarda la linea estetica. Il vero ritorno atteso della gamma tedesca risulta inoltre essere la CLA Shooting Brake, la berlina data per la via del tramonto secondo voci passate. Il debutto della nuova GLB si presenterà a tutti gli effetti come il rivale del modello Audi Q2.