Motori

Motociclette usate Napoli: dove trovarle? a quale costo convengono?

Le motociclette sono veicoli utilissimi in città dove si ha la possibilità di muoversi rapidamente evitando traffico o problemi di parcheggio. Le 2 ruote sono sicuramente molto più scattanti su strada, occupano poco spazio per parcheggiare, diventano indispensabili quando si hanno degli orari da rispettare.

Solo che le motociclette costano molto quando sono nuove e correre il rischio di essere poi vittime di furti ed atti vandalici. Ecco perché si consiglia di comprare delle moto che sono usate.

Il luogo dove si concludono veri affari è la città di Napoli che ha una grande diffusione di veicoli usati, ma per quale motivo? Meglio sfatare la cattiva pubblicità che si parla di moto rubate, questa è una situazione che coinvolge tutte le grandi città. Il motivo principale è che il porto di Napoli è quello più famoso e usato in Italia per la rivendita di veicoli che possono poi arrivare nelle Nazioni vicine.

Di conseguenza è normale che la maggior parte di rivenditori e liberi professionisti che operano nel settore siano comunque concentrati in questa città. Oltre ad una grande concentrazione di centri di demolizione e rottamazione.

Mercati autorizzati per la vendita di moto usate

La primissima cosa da fare per comprare delle moto usare è quella di rivolgersi a dei rivenditori autorizzati. I mercatini delle pulci come quelli che sono rivolti alle fiere delle 2 ruote vengono certificati. Dunque solo coloro che hanno tutti i documenti in regola possono rivendere dei veicoli.

Come accennato è possibile che ci siano moto rubate, cosa che capita in tutte le grandi città, ma questi sono luoghi da evitare perché mancano tutte le tipologie di documentazioni e poiché ci possono essere delle denunce in atto direttamente sul veicolo.

Concessionari Napoli di moto usate

I concessionari di moto usate a Napoli sono tantissimi e tutti con delle vendite certificate. Basta che cerchiate su internet coloro che operano nel settore. I migliori rivenditori si ritrovano nella zona portuale oppure nella periferia Nord.

Nel centro di Napoli i concessionari possono proporre dei costi più alti, ma perché si parla di moto che sono più “nuove” e quindi hanno un valore economico diverso.

Perché conviene comprare delle moto usate a Napoli?

Acquistare delle motociclette usate a Napoli vuol dire risparmiare. Perfino per questo c’è un motivo chiaro, vale a dire la grande concorrenza. Essendoci molti centri di demolizione e altrettanti professionisti che recuperano e riparano auto in tutta Italia, è normale che si possano comprare delle moto a 2 ruote dove c’è una diminuzione dei costi addirittura del 40% rispetto alla stessa moto che potreste acquistare in altre città.