Turismo

Palazzo Ducale Venezia biglietti: ecco quanto costano e cosa c’è da vedere

La bella città lagunare di Venezia ha molti monumenti da visitare, anche se vediamo che essa è tutta da visitare poiché rappresenta una città medioevale e rinascimentale.

Ad ogni modo uno dei punti centrali che si devono visitare a Venezia è proprio il Palazzo Ducale. Rinomato, splendido e al centro di piazza San Marco. Affacciata sul mare con di fronte le isole lagunari.

Il palazzo Ducale è bello da vedere sia dall’esterno che all’interno, dove si deve pagare un biglietto d’entrata.

Vendita dei biglietti di Palazzo Ducale Venezia, come fare

Il Covid non ha reso certo facile la vita turistica, anzi tra problemi di contingentazione, ingressi scaglionati, limite massimo delle entrate, in molti si ritrovano a rimanere chiusi fuori da monumenti che vogliono visitare.

Come fare per riuscire ad entrare a Palazzo Ducale a Venezia? La biglietteria spesso si offre come punto di informazione, ma di certo, in caso ci sono molti turisti che hanno acquistato i biglietti in anticipo, si rischia di non poter entrare.

Per questo è possibile prenotare i biglietti direttamente online sul sito di palazzoducalevenezia. Qui si hanno sia delle possibilità di organizzare la propria visita, di comprare i biglietti e di decidere la data in cui entrare.

Acquistando i biglietti online basta presentarsi alla biglietteria, saltando la fila, e ritirali.

Tra l’altro vogliamo sottolineare che l’acquisto online consente di avere una riduzione del costo del biglietto per bambini dai 6 ai 14 anni, oppure per studenti dai 15 ai 25 anni e infine per gli over 65.

Quanto costa il biglietto per il Palazzo Ducale

Il biglietto per entrare a palazzo Ducale a Venezia costa intero sulle 25 euro. mentre se si ha diritto di riduzione, per acquisto online oppure per altri parametri decisi dai gestori del monumento, si pagano 13 euro.

Infine c’è l’entrata gratuita per i bambini dai 0 ai 5 anni, persone disabili e con accompagnatore, residenti e per altri soggetti che hanno delle tessere con gli enti culturali, potete poi vedere la lista completa direttamente sul sito web.

Cosa c’è da vedere?

Il palazzo Ducale di Venezia ha 4 piani che sono poi suddivise in 7 aree tematiche. Su ogni piano ci sono molte sale, affreschi, dipinti e perfino stanze segrete (quest’ultime visitabili sono con delle guide turistiche presenti in sede.

Le aree tematiche sono:

  • Museo dell’opera
  • Cortile
  • Logge
  • Appartamento del Doge
  • Sale istituzionali
  • Prigioni
  • Armeria

Dunque è possibile vedere la Venezia del passato, ma con tutto il suo fascino intatto.