Sport

Palestre Genova centro: ecco le migliori, le loro tariffe e i loro costi

La città di Genova ha una grande offerta di attività sportive e ricreative che concedono svaghi e ottima qualità delle lezioni. Naturalmente è importante valutare quali sono effettivamente le strutture migliori perché è fondamentale che ci sia un’attenzione alla vicinanza, ai costi e alla qualità delle lezioni oppure delle sale attrezzi disponibili.

Come scegliere una buona palestra? Indubbiamente la grandezza dei locali oppure la proposta delle attività fisiche propone comunque delle attrattive che piacciono ai consumatori.

Ciò non toglie che è importante pensare a determinate cose per la scelta della propria palestra. In primo luogo è fondamentale che ci sia un’attenzione alle proposte sportive e alla sala attrezzi. Inoltre meglio considerare quale sia la distanza dalla propria abitazione, gli orari che esse sono aperte e le lezioni che si possono fare con un determinato abbonamento.

Le più note Palestre Genova

Intanto vediamo quali sono le palestre Genova più note e famose, ma soprattutto quelle che sono più attrezzate. Naturalmente parliamo di strutture di grandi dimensioni che offrono corsi e sono sempre in orario continuato.

Tra quelle che sono note troviamo:

  • Area51 palestra e fitness
  • Fit e Fly
  • PalaGym
  • FitActive Genova
  • Fit Club San Fruttuoso
  • NRGYM
  • Raide CrossFit

Queste sono strutture che hanno più di 3 anni di attività e sono molto famose perfino per quanto riguarda la loro attività eseguita online durante la pandemia. Infatti essi, per non lasciare da soli i propri abbonati, hanno deciso di fare lezioni online in videoconferenza in modo da soddisfare la propria clientela.

Quali sono le tariffe e i costi

Per quanto riguarda i costi c’è da dire che Genova sembra avere delle tariffe che sono più care rispetto la media nazionale, la stessa cosa capita nelle città di Milano e in altre zone del Nord Italia. Forse è anche per la grande quantità di persone

Naturalmente ci sono moltissimi abbonamenti che convengono perché riescono a garantire delle diminuzioni dei costi mensili.

Per dare un’idea vediamo che la spesa mensile solo per avere un utilizzo delle sale attrezzi per 3 volte a settimana si parla di almeno 50/60 euro. Se poi si vuole usare la palestra tutti i giorni della settimana allora si potrebbe spendere sulle 90 euro al mese. Mentre l’abbonamento annuale potrebbe costare sulle 500 euro.

Corsi e discipline sportive a Genova

Nelle discipline sportive maggiormente famose a Genova troviamo il pugilato e nuoto. Tuttavia anche il ciclismo è un’attività molto seguita e frequentata. A queste si aggiungono le discipline yoga, pilates, aerobica e fitness.

Poi in base alle proprie preferenze è normale che ci siano tante altre attività sportive che si possono eseguire.