Economia

Prestiti Agos: tipologie e preventivi online

Sono numerosi i clienti che decidono di affidarsi ad Agos Ducato per realizzare i propri sogni; in men che non si dica è possibile ritrovare sul proprio conto corrente la somma di denaro che serve per acquistare una nuova auto, la prima casa o semplicemente un soggiorno per il viaggio che si desidera. A seguire elencheremo dunque tutte le differenti tipologie di prestiti personali messi a disposizione da Agos con i rispettivi preventivi e l’ammontare della rata mensile.

Prestiti personali Agos: quale scegliere

Esiste un prestito personale Agos per ogni cliente a seconda della esigenze che necessita. Il Prestito per Giovani ad esempio è quello maggiormente flessibile, in quanto consente ai clienti di saltare, posticipare o modificare l’ammontare della rata mensile anche con il finanziamento in corso. Grazie al simulatore posto all’interno della home page del sito ufficiale Agos Ducato viene molto facile effettuare la simulazione di un prestito giovani; ad esempio la cifra di 6 mila euro potrebbe essere restituita in 60 rate mensili da circa 115 euro con i rispettivi interessi in aggiunta: TAN fisso al 4,94% e TAEG fisso al 6,83%.

Semplicemente attraverso il sito web Agos Ducato si può richiedere un prestito personale della cifra massima di 30 mila euro, che una volta inoltrata la richiesta si potranno trovare sul proprio conto corrente in meno di 48 h. Carta d’identità e codice fiscale sono i due documenti necessari affinché la pratica del prestito venga inoltrata. Poniamo l’esempio di una simulazione di un prestito di 30 mila euro da rimborsare nell’arco di tempo massimo di 120 mesi. In questo caso l’ammontare della cifra mensile sarà di circa 350 euro con l’aggiunta di questi interessi: TAN al 6,91% e TAEG al 7,69%.

Duttilio invece è il prestito personale che Agos propone con un TAEG a partire dal 4.90%. E’ il cliente a stabilire in base al suo bisogno e alla sua disponibilità il tipo di interesse che ha intenzione di applicare al finanziamento; l’unica richiesta per poter avere Duttilio è il suo rimborso tramite RID. In questo caso ad esempio, 10 mila euro si potranno restituire in 84 rate mensili da circa 140 euro se si scelgono i seguenti tassi di interesse: TAN al 4.91% e TAEG al 6.17%. Agos infine propone anche le soluzioni di prestiti veloci per chi necessita di piccole somme di denaro necessarie per un acquisto imminente; ad esempio 2 mila euro con TAN al 5,90% e TAEG al 6,07% si potranno restituire in un massimo di 24 rate mensili di 80 euro al mese, oppure in 18 rate da 116 euro.

Articolista per vari blogs, periodici on-line e speaker radiofonica, è laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale e sin da piccola è cresciuta con la passione per la scrittura e la lettura. Adora anche viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire nuove culture, e nutre infine una passione smisurata per la musica.