Economia

Santander: nuovi prestiti online per giugno 2016

Anche il 2016, così come il 2015, si sta confermando come un anno particolarmente vantaggioso per chi intende richiedere un prestito personale: i tassi di interesse per questa tipologia di finanziamento sono in ribasso, e anche se non si attestano mediamente sotto il 5% come i mutui per l’acquisto dell’abitazione, le loro percentuali sono sicuramente degne di essere prese in considerazione. Tra le proposte del mese di maggio 2016 potenzialmente più vantaggiose segnaliamo quelle di Santander, che con il suo comparto Consumer Bank mette a disposizione delle linee di credito con TAN e TAEG ben inferiori al 10%. Vediamo alcuni esempi di queste opportunità.

Chi necessita di un prestito personale può richiedere delle liquidità da restituire nel breve o nel medio termine, utili per affrontare delle spese non ingenti, che tuttavia non possono essere effettuate con la retribuzione mensile del redditto. Ecco allora che gli istituti di credito vengono incontro a queste esigenze erogando delle somme di denaro, abbinati a condizioni flessibili e vantaggiose come quelle offerte da Santander. I vantaggi dei suoi finanziamenti personali consistono nell’assenza di spese istruttorie, in una modalità di richiesta interamente online e tassi di interesse intorno al 7%. Inoltre, un pratico software nel sito della banca consente di ottenere rapidamente un preventivo dei costi calcolato in base all’importo desiderato e al piano di ammortamento prescelto. Ad esempio, scegliendo di accedere ad un credito di 1500 euro da restituire in 2 anni con 24 rate, si dovranno pagare dei frazionamenti mensili di 70 euro ciascuno, definiti da un TAN del 6,90% e di un TAEG del 7,58%.

Un prestito di questo tipo si rivela utile per coprire piccole spese, come l’acquisto di una moto o di un’auto usata, la prenotazione di una vacanza, l’organizzazione di una festa di matrimonio, il pagamento di trattamenti estetici o cure dentistiche. Santander offre tassi inferiori alla media e piani di ammortamento convenienti, che rendono questi prestiti competitivi e facili da ripianare. Oltre a questa tipologia, l’istituto offre finanziamenti finalizzati, prestiti per pensionati e dipendenti pubblici e credito al consumo. Tutte le proposte potranno essere consultate nel sito internet ufficiale della banca.