Economia

Trading automatico: tutto quello che c’è da sapere su Bitcoin Rejoin

Bitcoin Rejoin è la piattaforma che negli ultimi tempi si è fatta largo nel settore degli investimenti proponendosi come una delle soluzioni migliori per fare trading automatico sulle criptovalute. Il prodotto, infatti, si basa sull’utilizzo robot di ultima generazione, che analizzano gli andamenti dei grafici, osservano i segnali e individuano i punti di ingresso e di uscita da un determinato cryptoasset. Questi bot, progettati ad hoc per cavalcare l’elevata volatilità che si registra sui mercati criptovalutari, hanno inoltre la particolarità di rivolgersi a un bacino di utenza piuttosto ampio, che comprende sia quei trader esperti desiderosi di eliminare dalla loro operatività la componente emozionale, sia quegli investitori alle prime armi, non ancora in possesso di un’opportuna strategia di trading.

Trading automatico: perché Bitcoin Rejoin è alla portata di tutti

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della società, la piattaforma Bitcoin Rejoin nasce per assicurare ai trader un’interfaccia estremamente intuitiva, semplice da utilizzare anche per un’utenza non avvezza alla tecnologia. Un’immediatezza constatabile anche in fase di registrazione, per la quale è richiesto solo di recarsi sul sito web di bitcoin rejoin, inserire i propri dati e confermare il profilo cliccando sul link presente nella e-mail di convalida. In questa fase, l’unica accortezza che bisogna avere è quella di assicurarsi che il portale adoperato sia quello ufficiale, poiché online sono presenti diversi siti riconducibili a Bitcoin Rejoin, ma che nulla hanno a che vedere con questo servizio.

Come iniziare a operare su Bitcoin Rejoin

Così come accade su tutte le piattaforme che permettono di speculare sui mercati finanziari, anche per fare trading automatico su bitcoin rejoin bisogna prevedere l’apertura di un conto. Il primo versamento è di 250 dollari, una cifra che rende il servizio accessibile anche a quella fetta di risparmiatori che non vogliano o non possano investire capitali elevati. Il deposito di denaro su Bitcoin Rejoin può essere inoltre effettuato attraverso numerosissimi metodi di pagamento, che annoverano la carta di debito o di credito, Paypal, Webmoney e Skrill. Naturalmente, la piattaforma offre sempre l’accesso a un conto trading in modalità demo, tramite il quale monitorare il funzionamento standard del servizio o provare nuove strategie da far eseguire al bot.

Trading automatico sulle criptovalute: la proposta di Bitcoin Rejoin

L’attività di trading automatico su Bitcoin Rejoin permette di accedere a due modalità operative distinte: l’auto-trading, con la quale è possibile lasciare l’operatività completamente in mano al bot, e la modalità manuale, che consente di visualizzare i trade proposti e replicarli personalmente.

Entrambe, naturalmente, si avvalgono del medesimo software proprietario automatizzato, che è sempre rilasciato da Bitcoin Rejoin in modo totalmente gratuito. In ogni caso, qualunque sia la scelta, la piattaforma richiede di impostare il software in base agli obiettivi e al personale profilo di investimento, inserendo la frequenza dei trade giornalieri e la personale propensione al rischio.

Bitcoin Rejoin è affidabile?

Uno degli aspetti più importanti dei servizi che offrono trading automatico sulle criptovalute, è quello relativo all’affidabilità. Molti broker, infatti, operando illegalmente, nel tempo hanno contribuito ad affievolire la fiducia dei risparmiatori nei confronti di questa particolare gamma di servizi, senza contare la scarsa regolamentazione che spesso interessa il mercato delle criptomonete. Risale ad esempio a poche settimane fa la notizia della truffa a ignari risparmiatori che avevano acquistato la moneta digitale Squid, ispirata alla serie tv sud-coreana Squid Game, rivelatasi poi inesistente.

Per quanto riguarda Bitcoin Rejoin, si può affermare che la piattaforma offre ai clienti diverse garanzie, soprattutto perché si avvale di ben due protocolli crittografici: il SSL, per la tutela dei dati sensibili scambiati tra i server, e l’AES, per la protezione dei dati personali degli utenti. A tutto ciò si aggiunge un servizio clienti sempre disponibile e la possibilità di versare e prelevare il denaro rapidamente, con tempistiche che, nella maggior parte dei casi, sono sempre inferiori alle 24 ore. Una serie di vantaggi che permette di tralasciare i dati, forse troppo ottimistici, sulle percentuali di successo rilasciati dal servizio, il cui valore dell’88% riportato, è bene ricordarlo, è solo ideale e basato su particolari condizioni operative.