Cultura

Frasi di auguri natale 2016: buone feste su Whatsapp, Skype, Messanger con dediche e idee per lui e per lei

Manca solo un giorno al natale 2016 ed è corsa alle idee per frasi di auguri e dediche per augurare Buon Natale in un modo non banale al proprio lui, alla propria lei o, in generale, alle persone care (che siano parenti o amici). Purtroppo oggi siamo sempre più pressati da una vita all’insegna delle mille cose da fare e riuscire a trovare del tempo da dedicare a queste cose è sempre più difficile, eppure scrivere delle frasi di auguri richiede un certo impegno e anche un po di relax per poter elaborare la dedica giusta per le varie persone.

Frasi e dediche per gli auguri di natale su Whatsapp, skype e messanger

Se usi un servizio di messagistica non dovresti avere grossi problemi perchè te la puoi cavare con un bel messaggio vocale. Il segreto? Pensa ad una frase che sia davvero di effetto, ossia che sappia essere calorosa ma divertente al tempo stesso e poi, una volta registrata, girala ai vari contatti a cui si può adattare.

In questo modo risparmierai tempo prezioso ma, allo stesso tempo, avrai fatto bella figura con una dedica non banale che tutti si ricorderanno!

Frasi di auguri per il natale: idee per regali last minute

In questi ultimi giorni sono tantissime le persone in affanno alla ricerca di idee per dei regali last minute o per trovare delle frasi di auguri per questo natale 2016. Così si cerca di prendere spunto per qualche dedica speciale o per qualche regalo dell’ultimo momento proprio dalla televisione o dal web.

Nei principali programmi di intrattenimento diurno, infatti, gli argomenti che regnano sovrani sono, proprio, quelli in ambito natalizio: dalle idee per organizzare il pranzo di natale o la cena della vigilia alle idee regalo last minute passando, anche, per alcuni spunti interessanti su frasi e dediche per gli auguri. Proviamo a prendere spunto da questi contenuti per dare alcuni suggerimenti ai “ritardatari” 😉 .

Quello che non bisogna mai dimenticare è che la frase di auguri è solo una parte del gioco, poi ci deve essere un regalo all’altezza. Un’alternativa ai soliti oggetti può venire dall’arte e dalla cultura. Sono tantissime, infatti, le mostre aperte in occasione del natale 2016.

Qui un esempio di quello che succede a Roma:

Il Palazzo delle Esposizioni: sarà aperto il 24 e il 31 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 14:00. Il 25 dicembre e il 1 gennaio sarà aperto dalle ore 16:00 alle ore 19:00, mentre lunedì 26 dicembre sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Scuderie del Quirinale: aperte il 24 e il 31 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 15:00, mentre il 25 dicembre e il 1 gennaio dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Partecipare a queste mostre regalando un biglietto alla persona cara non potrà che essere un fantastico dono per un natale all’insegna dell’arte e del bello.

Frasi di auguri per natale 2016

I nostri lettori più attenti avranno già letto il nostro articolo dedicato alle frasi di auguri per natale, di cui vi riportiamo un breve estratto qui di seguito. Ecco per voi, le frasi più belle per augurare buone feste a tutti i vostri cari.

“Ti auguro un Natale felice e gioioso, in compagnia di amici e persone che ami. Che Natale possa essere ogni giorno della tua vita. Tanti Auguri!”.

“Ti auguro di trascorrere un Natale di Pace e serenità, di godere dell’amore e dell’amicizia e di essere sempre felice e sereno come in questa giornata di festa. Tanti auguri di Buon Natale!”.

“A Natale tutto è magico, tutto è più bello, gioioso e sensazionale. Ti auguro una vita intera con lo spirito natalizio. I miei migliori Auguri di Buon Natale”.

“Un sorriso vale più di mille regali. Ti auguro di riceverne un’infinità. Tanti Auguri di Buon Natale 2016!”.

“Possa in questo Natale 2016 ogni desiderio diventare fiore, ogni dolore stella, ogni lacrima un sorriso ed ogni cuore una dolce casa. Tanti Auguri di Buon Natale 2016!”.

Ovviamente oggi viviamo in un mondo sempre più tecnologico e digitale, quindi queste dediche di buon natale possono essere usate anche con uno dei tanti servizi di messagistica come whatsapp.

Dediche di auguri per natale 2016

Se i soliti regali di natale non fanno per voi si possono fare delle dediche speciali. Medici senza Frontiere, ad esempio, permette di fare delle donazioni che andranno a sostegno del fantastico lavoro dell’associazione umanitaria regalando delle dediche speciali ai nostri cari.

La persona a cui vogliamo augurare buon natale riceverà una cartolina (virtuale o cartacea) in cui ci sarà una dedica speciale per la donazione appena effettuata. Un’idea regalo sicuramente molto affascinante che fa del natale un momento utile per donare qualcosa a chi ne ha veramente bisogno.

Idee regalo last minute per natale 2016

Nel 2016 la parola d’ordine è: non dare mai niente per scontato. Oggi ci sono moltissime soluzioni e pensare di regalare sempre le stesse cose è davvero limitativo. Ad esempio, potresti regalare un viaggio. Se stai pensando che si tratti di un dono troppo costoso ti sbagli di grosso.

Oggi grazie alle varie offerte low cost / last minute, puoi prenotare voli o soggiorni in hotel a prezzi davvero molto convenienti. Basti pensare che ryanair offre sul proprio sito, la possibilità di acquistare voucher regalo a partire da 25 euro. Su booking, invece, si può prenotare un hotel con prezzi estremamente convenienti (a partire da poche decine di euro) in moltissime città italiane.

Se le vacanze non sono quello che stavi cercando puoi optare per uno dei tanti prodotti da personalizzare: magliette, cappellini, tazze, cuscini e tantissimi altri prodotti di uso comune che, grazie agli store online, puoi personalizzare con foto, frasi di auguri o dediche simpatiche, uscendo un po dai soliti schemi per un natale 2016 davvero originale.