Cultura

Doraemon il film 2017: data di uscita in Italia, trama e personaggi presenti

Doraemon il film: arriva sul grande schermo il gatto blu più famoso del mondo. Scopriamo insieme tutti i dettagli del film.

Doraemon

Chi non conosce il simpatico gatto blu dalla testa enorme? Stiamo parlando proprio di Doraemon, il gatto che ha divertito milioni di bambini con le sue strane avventure.

Doraemon è un manga creato in Giappone da Fujiko e Fujio e pubblicato dal mensile CoroCoro Comics dal 1969 al 1996. In Italia il manga di Doraemon è stato pubblicato da Star Comics nel 2005. Successivamente il manga inizia ad avere grande successo e diventa subito una serie televisiva amata da tutti i bambini del mondo. La serie ripropone le avventure strampalate del gatto blu e del suo padrone di 10 anni che combina solo guai.

Doraemon il film: la trama

Le avventure di Doraemon non sono finite. Il gattone blu è pronto a tornare sul grande schermo. Dopo il successo dei 2 film precedenti: Doraemon il film Doraemon il film – Nobita e gli eroi dello spazio, è pronto ad uscire Doraemon il film – Nobita e la nascita del GiapponeIl film, distribuito da Lucky Red, sarà nelle sale italiane il 19 gennaio 2017. Cosa combineranno questa volta Doraemon e il suo padrone Nobita?

Nobita e il suo gattone sono stanchi di vivere nel mondo moderno. Decideranno, insieme ai loro amici, di partire per un lungo viaggio e tornare indietro di 70.000 anni. Si troveranno in un Giappone diverso rispetto a quello della modernità. Qui i giovani avventurieri: Doraemon, Nobita e i loro amici Shizuka, Takeshi, Suneo e Dekisugi, popoleranno il pianeta e i loro animaletti magici. Un giorno arriva Kukuru, un ragazzo primitivo che è scappato perché il suo villaggio è stato distrutto da Ghigazombie, il cattivissimo stregone. Doraemon e gli altri ragazzi faranno di tutto per aiutare il povero ragazzo primitivo. Ci riusciranno?